Si tratta di un contributo a fondo perduto nell'ambito del nuovo Programma FESR 2021-2027, volto a sostenere il rilancio della propensione agli investimenti di imprese già strutturate ed operanti sul mercato. L’obiettivo è finanziare gli investimenti produttivi materiali e immateriali e le spese di consulenza, migliorando i processi aziendali delle imprese e rafforzando la competitività. Il miglioramento dei processi produttivi potrà comprendere sia l’introduzione di nuovi processi, sia il perfezionamento o la ricombinazione della conoscenza già esistente nell’impresa.
Possono presentare domanda di contributo le PMI:
Il costo del progetto, coincidente con la spesa dichiarata ammissibile in sede di istruttoria, deve essere superiore a 200.000,00 euro e compreso nel limite massimo di 2.500.000,00 euro.Non saranno accolte domande di contributo la cui spesa ammissibile è pari o inferiore ad euro 200.000,00 (duecentomila/00).Il contributo massimo concedibile è pari ad euro 250.000,00 (duecentocinquantamila/00); pertanto, se la spesa ammessa dà diritto ad un contributo maggiore, questo viene rideterminato in 250.000 euro.
Compila il form online e, in meno di 24 ore, il nostro team di esperti risponderà a tutte le tue domande. Potrai verificare se hai i requisiti per accedere ai bandi nazionali, regionali e camerali. Saranno i nostri esperti a proporti i bandi tagliati su misura per la tua attività.