Regione Emilia Romagna: Sostegno Imprenditoria Femminile
In attivazione il finanziamento dedicato a sostenere progetti che devono essere rivolti ad aumentare la competitività e la qualità delle imprese individuali e non, gestite da donne, ed evidenziare, ove possibile, lo stretto legame tra le pari opportunità, il business aziendale e la qualità del lavoro.
Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 24 febbraio 2023 alle ore 10:00 fino al giorno 28 Marzo 2023 alle ore 13:00.
Possono presentare domanda di accesso ai contributi le PMI (compresi consorzi, società consortili e società cooperative) con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, a “prevalente partecipazione femminile” così individuate:
• ditta individuale in cui il titolare sia una donna;
• le società di persone e le società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale, indipendentemente dalle quote di capitale detenute;
• le società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo di amministrazione
Si prevede un contributo a fondo perduto che può arrivare fino al 50% delle spese ritenute ammissibili.
Compila il form online e, in meno di 24 ore, il nostro team di esperti risponderà a tutte le tue domande. Potrai verificare se hai i requisiti per accedere ai bandi nazionali, regionali e camerali. Saranno i nostri esperti a proporti i bandi tagliati su misura per la tua attività.