Regione Basilicata: fondo microcredito a b
4.10.22

Regione Basilicata: fondo microcredito a b

Attivo il bando microcredito Basilicata finalizzato a garantire accesso al credito a tutta quella parte di  soggetti aventi difficoltà con i canali tradizionali.

A chi spetta?

La linea MICROCREDITO A è rivolta a disoccupati e diretta a sostenere l’erogazione di prestiti  finalizzati alla creazione di attività di lavoro autonomo e di impresa, ivi compreso il trasferimento d’azienda.

Sono destinatari della Misura Microcredito B:

a. imprese sociali, così come definite all’art. 1 del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 112 e ss.mm.ii. e Enti del Terzo Settore così come definiti all’art. 4 del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 e ss.mm.ii, per programmi di investimento diretti a consolidare attività economiche già esistenti; 

b. persone fisiche che intendono costituire ed avviare imprese sociali o Enti del Terzo Settore per lo svolgimento di attività economiche. 

A quanto ammonta il contributo?

Con questo bando la Regione Basilicata intende promuovere un intervento finanziario innovativo mediante la concessione di prestiti di importo fino a 25.000,00 euro, da restituire a tasso zero.

Scarica il bando

Scopri come richiedere il contributo

Compila il form online e, in meno di 24 ore, il nostro team di esperti risponderà a tutte le tue domande. Potrai verificare se hai i requisiti per accedere ai bandi nazionali, regionali e camerali. Saranno i nostri esperti a proporti i bandi tagliati su misura per la tua attività.

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato correttamente!
Oops! Qualcosa non ha funzionato. Ti invitiamo a provare di nuovo.