Regione Campania: Avviso S.F.I.N
4.10.22

Regione Campania: Avviso S.F.I.N

Lo SFIN è uno strumento finanziario composto da un contributo a fondo perduto, un finanziamento agevolato, un finanziamento bancario e una garanzia pubblica concessa su prestiti finalizzati all’attivo circolante .E’ finalizzato a sostenere gli  investimenti produttivi in Campania, e ad accrescere la competitività delle imprese operanti nei seguenti settori strategici:

a) Aerospazio, 

b) Automotive e Cantieristica, 

c) Agroalimentare, 

d) Abbigliamento e Moda, 

e) Biotecnologie e ICT, 

f) Energia e Ambiente, 

g) Turismo.

A chi spetta?

Il Bando è rivolto alle Piccole Medie e Grandi Imprese, in forma singola o aggregata (nel numero massimo di quattro imprese).

A quanto ammonta il contributo?

Le agevolazioni sono concesse, tenuto conto della natura delle fonti di finanziamento utilizzate, nei limiti delle intensità massime di aiuto stabilite da regolamento GBER nel modo seguente:

  • Contributo a fondo perduto agli investimenti nella misura di:
  • massimo 35% se il Soggetto Beneficiario è una Piccola Impresa,
  • massimo 30% se il Soggetto Beneficiario è una Media Impresa,
  • massimo 20% se il Soggetto Beneficiario è una Grande Impresa;
  • Contributo a fondo perduto agli interessi pari al tasso di interesse del Finanziamento Agevolato, erogato da CDP, e comunque non superiore all’ammontare complessivo degli interessi calcolati al tasso di 1,5%;
  • Finanziamento Agevolato concesso a valere sul FRI Regionale erogato da CDP;
  • Garanzia su un finanziamento a breve/medio termine, a tasso di mercato, erogato dal sistema bancario alle sole PMI, direttamente garantito da un Fondo costituito con risorse regionali e gestito da un Confidi fino al 90% del suo importo (in ogni caso in conformità alla normativa pro tempore vigente), relativo agli investimenti in capitale circolante connesso al Programma di Investimenti agevolato.

Scarica il bando

Scopri come richiedere il contributo

Compila il form online e, in meno di 24 ore, il nostro team di esperti risponderà a tutte le tue domande. Potrai verificare se hai i requisiti per accedere ai bandi nazionali, regionali e camerali. Saranno i nostri esperti a proporti i bandi tagliati su misura per la tua attività.

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato correttamente!
Oops! Qualcosa non ha funzionato. Ti invitiamo a provare di nuovo.