In attuazione dell’art. 55 bis della LR 12/2002, l’Amministrazione della Regione Friuli Venezia Giulia, concede incentivi in conto capitale per l’ammodernamento tecnologico, al fine di sostenere la competitività e l’innovazione tecnologica delle imprese artigiane. Sono finanziabili le iniziative dirette ad introdurre nel processo aziendale innovazioni di prodotto e di processo.
Imprese artigiane iscritte all’Albo Imprese Artigiane (AIA) da almeno 3 anni, che non siano iscritte all’artigianato artistico e tradizionale (non vale se l’impresa pur essendo iscritta all'artigianato artistico e tradizionale risiede in un zona omogenea diversa da A e B) e che non facciano nello stesso anno solare domanda per la linea imprese di piccolissime dimensioni
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, con intensità dell’aiuto pari al 40% delle spese ammissibili, elevata al 45% qualora l’impresa sia in possesso del rating di legalità.
Le spese sostenute devono essere comprese tra € 3.000 ed € 25.000
Compila il form online e, in meno di 24 ore, il nostro team di esperti risponderà a tutte le tue domande. Potrai verificare se hai i requisiti per accedere ai bandi nazionali, regionali e camerali. Saranno i nostri esperti a proporti i bandi tagliati su misura per la tua attività.