Fare impresa Sicilia
6.10.22

Regione Sicilia: fare impresa Sicilia

In attivazione il bando fare impresa sicilia, l'agevolazione che mira a sostenere la creazione e lo sviluppo di nuove imprese, permettere l'emersione di nuove attività imprenditoriali, in particolare giovanile e femminile, favorire la nascita e la crescita di start up innovative, promuovere forme di autoimpiego a sostegno di politiche attive del lavoro.

A chi spetta il contributo?

Possono presentare domanda di agevolazione micro e piccole imprese attive da meno di 24 mesi o da costituire, in forma individuale o societaria, operanti nei seguenti settori sul territorio regionale :

  • produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli;
  • fornitura di servizi alle imprese e persone;
  • commercio di beni e servizi, compreso il franchising;
  • attività della filiera culturale, finalizzata alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico;
  • prodotti e servizi per l’innovazione sociale.

Le imprese operanti nei settori della pesca, dell'acquacoltura, della produzione primaria dei prodotti agricoli e le imprese turistiche sono escluse dalla presente misura.

A quanto ammonta il contributo?

Il beneficio è un contributo a fondo perduto pari al 90% delle spese ammissibili nei limiti previsti dal regolamento de minimis (200.000€).

Scarica il bando

Scopri come richiedere il contributo

Compila il form online e, in meno di 24 ore, il nostro team di esperti risponderà a tutte le tue domande. Potrai verificare se hai i requisiti per accedere ai bandi nazionali, regionali e camerali. Saranno i nostri esperti a proporti i bandi tagliati su misura per la tua attività.

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato correttamente!
Oops! Qualcosa non ha funzionato. Ti invitiamo a provare di nuovo.